L’accesso ai servizi offerti dalla PIATTAFORMA DI CITOFLUORIMETRIA dovrà essere prenotato e concordato con il personale della piattaforma stessa, tenendo conto della complessità e della durata delle analisi citofluorimetriche richieste.
Per tutti gli afferenti alla piattaforma di citolfluorimetria, si sottolinea che i campioni che devono essere processati attraverso il laboratorio di sorting citofluorimetrico devono risultare Mycoplasma-free a seguito di un test in biologia molecolare o di un saggio colorimetrico, cosi come quelli che per necessità di protocolli particolari richiedono l’utilizzo degli incubatori in dotazione presso la piattaforma stessa.
L’accesso ai servizi offerti dalla Piattaforma di Citofluorimetria avviene secondo diverse modalità, come di seguito specificato.
Accesso gratuito per i ricercatori afferenti al DMSC, ai quali potrà essere richiesto di provvedere al reintegro dei reagenti e materiali di uso comune quantità; essi dovranno invece provvedere autonomamente a fornire o ad acquistare tutto il materiale non comune necessario per i loro specifici esperimenti.
Accesso a tariffa per i ricercatori afferenti ad altri dipartimenti dell’Università di Firenze, ad altri Atenei e centri pubblici di ricerca (es. CNR), ditte ed imprese private. In base alle esigenze individuali si potranno scegliere due distinte modalità:
Anche nella modalità a tariffa gli utenti dovranno provvedere autonomamente a fornire o ad acquistare tutto il materiale non comune necessario per i loro specifici esperimenti, oppure concordarne con il personale coordinatore i costi specifici che saranno aggiunti alla tariffa base.
Per i ricercatori afferenti a ditte ed imprese private sarà richiesta la stipula di un contratto di ricerca a titolo oneroso, da concordare tra le parti.
La riscossione delle tariffe pattuite e la stipula di contratti di ricerca sarà curata dal personale amministrativo del DMSC di supporto alla Piattaforma di Citofluorimetria conformemente alle norme e regolamenti vigenti
Esclusione dalla tariffa – Tutte le attività che coinvolgano direttamente i ricercatori afferenti alla Piattaforma di Citofluotimetria e che si configurino come collaborazioni scientifiche con personale di altri Dipartimenti, Atenei e centri di ricerca pubblici e privati sono esenti dall’applicazione delle tariffe.
Ultimo aggiornamento
21.12.2022